background
logotype
image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7 image8

Home

Alloggio da « Antoinette et Mimi » Presentazione

Esiste un accesso diretto al famoso GR 20 e a tutte le altre gite pedestri in montagna. La « montagna » di Zicavo è l’altopiano del « Coscionu » ; sono pascoli estivi per le greggi e gli armenti degli ultimi pastori. I rifugi vi ospitano talvolta indimenticabili giornate attorno a una pecora (o un maiale) allo spiedo.

Siamo qui nel paradiso dei pescatori di trote e dei cacciatori (cinghiale, colombaccio, beccaccia…).

Durante la primavera il fiume Taravo diventa la meta privilegiata per gli amanti del kayak, e per gli sportivi di tutta l’Europa che vengono a cimentarsi nelle cascate, pur approfittando in modo originale di un panorama mozzafiato.

 

 

Per finire non vanno dimenticati i motociclisti : cominciano a ben conoscere l’indirizzo ; sono particolarmente benvenuti, poiché l’alloggio dispone di una rimessa con 6 posti moto).

 

Gîtes de FranceL'alloggio è affiliato ai "Gîtes de France" (tre spighe), puo essere un "campo base" ideale per approfittare di queste attività oppure più semplicemente per scoprire "l'Ile de Beauté" (l'Isola di Bellezza), i suoi paesaggi, la gastronomia corsa nonché la tradizionale ospitalità perfettamente rappresentata sa Antoinette et Mimi (a tale proposito il pasto tradizionale di benvenuta viene offerto).

2018  Gîte a Molina   - Référencé sur l'annuaire Corsicamania