Printemps dans le maquis corse ...

Les figatelli au séchage ...

Zicavo, dans le Haut Taravu

Pêche à la truite ?

Sur le plateau du Cuscionu ...

Home

Alloggio da « Antoinette et Mimi » Presentazione

Esiste un accesso diretto al famoso GR 20 e a tutte le altre gite pedestri in montagna. La « montagna » di Zicavo è l’altopiano del « Coscionu » ; sono pascoli estivi per le greggi e gli armenti degli ultimi pastori. I rifugi vi ospitano talvolta indimenticabili giornate attorno a una pecora (o un maiale) allo spiedo.

Siamo qui nel paradiso dei pescatori di trote e dei cacciatori (cinghiale, colombaccio, beccaccia…).

Durante la primavera il fiume Taravo diventa la meta privilegiata per gli amanti del kayak, e per gli sportivi di tutta l’Europa che vengono a cimentarsi nelle cascate, pur approfittando in modo originale di un panorama mozzafiato.

Gîtes de FrancePer finire non vanno dimenticati i motociclisti : cominciano a ben conoscere l’indirizzo ; sono particolarmente benvenuti, poiché l’alloggio dispone di una rimessa con 6 posti moto).

L'alloggio è affiliato ai "Gîtes de France" (tre spighe), puo essere un "campo base" ideale per approfittare di queste attività oppure più semplicemente per scoprire "l'Ile de Beauté" (l'Isola di Bellezza), i suoi paesaggi, la gastronomia corsa nonché la tradizionale ospitalità perfettamente rappresentata sa Antoinette et Mimi (a tale proposito il pasto tradizionale di benvenuta viene offerto).